Il Trentino vince il premio Italia destinazione digitale

20 Ottobre 2020


Il Trentino è la provincia con la miglior reputazione online. L’Oscar delle Regioni Italiane, assegnato nel corso della fiera TTG di Rimini 2020 è andata alla Povincia autonoma. L'iniziativa, ideata da The Data Appeal Company, ha anche premiato il Lazio come regione più recensita è il Lazio, la Valle d’Aosta come più accogliente, la Sicilia come più amata dai turisti stranieri e l'Umbria per la miglior offerta enogastronomica.

 Sempre al Trentino è andato il premio speciale per la Miglior Strategia di Crisis Management grazie agli strumenti utilizzati nella gestione della comunicazione nel periodo dell'emergenza sanitaria. 

"Questi due premi contribuiscono a infondere nei nostri operatori ulteriore consapevolezza rispetto alla reputazione della nostra destinazione turistica e riconoscono la validità delle politiche e delle iniziative messe in campo dalla Provincia autonoma di Trento con il contributo di tutte le associazioni di categoria per sostenere il settore turistico in questo delicato momento - ha spiegato Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing - Sono due riconoscimenti particolarmente significativi che testimoniano l’impegno straordinario profuso da tutti gli attori del turismo trentino, dalle Apt, e dalle persone di Trentino Marketing, in un momento davvero difficile da molti punti di vista".

Per assegnare i riconoscimenti sono stati presi in considerazione 21,4 milioni di contenuti pubblicati online da settembre 2019 a agosto 2020.

di Redazione DoveSciare.it
20 Ottobre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo