Il Trentino vince il premio Italia destinazione digitale

20 Ottobre 2020


Il Trentino è la provincia con la miglior reputazione online. L’Oscar delle Regioni Italiane, assegnato nel corso della fiera TTG di Rimini 2020 è andata alla Povincia autonoma. L'iniziativa, ideata da The Data Appeal Company, ha anche premiato il Lazio come regione più recensita è il Lazio, la Valle d’Aosta come più accogliente, la Sicilia come più amata dai turisti stranieri e l'Umbria per la miglior offerta enogastronomica.

 Sempre al Trentino è andato il premio speciale per la Miglior Strategia di Crisis Management grazie agli strumenti utilizzati nella gestione della comunicazione nel periodo dell'emergenza sanitaria. 

"Questi due premi contribuiscono a infondere nei nostri operatori ulteriore consapevolezza rispetto alla reputazione della nostra destinazione turistica e riconoscono la validità delle politiche e delle iniziative messe in campo dalla Provincia autonoma di Trento con il contributo di tutte le associazioni di categoria per sostenere il settore turistico in questo delicato momento - ha spiegato Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing - Sono due riconoscimenti particolarmente significativi che testimoniano l’impegno straordinario profuso da tutti gli attori del turismo trentino, dalle Apt, e dalle persone di Trentino Marketing, in un momento davvero difficile da molti punti di vista".

Per assegnare i riconoscimenti sono stati presi in considerazione 21,4 milioni di contenuti pubblicati online da settembre 2019 a agosto 2020.

di Redazione DoveSciare.it
20 Ottobre 2020

Articoli promozionali

Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime Dolomiti

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA
Polartec annuncia i vicitori del premio Apex Design Award 2020

Polartec, leader mondiale nella produzione di soluzioni tessili innovative e sos... CONTINUA
Skipass online con la Snowitcard: la soluzione per sciare in sicurezza

DPCM, normative, restrizioni: ogni giorno vengono rese pubbliche nuove regole da... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.