CERRETO LAGHI - Nuova seggiovia Valle Fonda con pista per principianti

23 Ottobre 2020

© Fotografia - Cerreto Laghi


La ski area di Cerreto Laghi, nel comune di Ventasso (RE) avrà una nuova seggiovia e un campo scuola. La nuova seggiovia Valle Fonda, finanziata dal Comune attraverso fondi regionali, oltre ad ampliare il demanio sciabile di Cerreto Laghi completerà l'offerta del comprensorio, caratterizzato da piste medie e difficili, con un tracciato adatto ai principianti, fondamentale per ogni ski area e a maggior ragione per quelle di piccole e medie dimensioni.

La seggiovia Vallefonda sarà una triposto acquistata usata che sarà riposizionata dalla Graffer di Lonato (Brescia) sfrutterà la parte bassa di una pista già esistente e attualmente inutilizzata. L'impianto coprirà un percorso di circa 300 metri e un dislivello di 80. La stazione di partenza sarà posizionata a 1290 metri mentre quella di arrivo a 1370.

vallefonda cerreto

"Con questa nuova pista il nostro comprensorio sarà ancora più appetibile per famiglie e principianti e tutte le imprese turistiche e commerciali di Cerreto Laghi ne potranno beneficiare sia in inverno che in estate - spiegava Turismo Appennino in una nota dello scorso mese - Questa nuova pista infatti avrà una duplice valenza: sarà il luogo ideale per coloro che devono ancora imparare lo sci e poi ampliera' ulteriormente il nostro comprensorio sciistico essendo collegata alle piste già esistenti. Senza questo intervento, interamente finanziato, non vediamo futuro per la nostra società e siamo pronti ad assumere delle decisioni drastiche in merito come valutare la chiusura definitiva degli impianti di risalita. Basta ostruzionismo e lavoriamo tutti insieme per lo sviluppo del nostro territorio".

di Redazione DoveSciare.it
23 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cerreto Laghi

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo