MADONNA DI CAMPIGLIO - La 3Tre sarà uno spettacolo, anche senza pubblico

06 Novembre 2020

© Fotografia - Foto Bisti


La 3Tre di Madonna di Campiglio sarà uno spettacolo. Anche con il Covid, anche senza spettatori. 

Lo slalom notturno di Coppa del Mondo che si corre sul Canalone Miramonti è in programma il prossimo 22 dicembre e, come tutte le altre gare italiane, sarà a porte chiuse vista l'emergenza sanitaria. La 67 esima edizione della 3Tre sarà di certo particolare visto che mancherà il pubblico che normalmente affollava il parterre e il bordo pista.

“Quella del prossimo 22 dicembre sarà un’edizione unica, come uniche sono le circostanze che ci troviamo ad affrontare. Il Covid-19 pone delle sfide importanti anche da un punto di vista organizzativo, del tutto inedite anche per un gruppo ormai collaudato come il nostro, e certamente vivere le emozioni della Coppa del Mondo senza il pubblico a bordo pista sarà una sensazione strana per noi tutti. - spiega Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre - In questo momento, dobbiamo mettere al primo posto la salvaguardia della salute di tutti, e contribuire a fare in modo che l’attività del Circo Bianco possa proseguire, non soltanto per noi ma per tutti gli atleti e gli organizzatori, per di più in una stagione che culminerà con l’appuntamento mondiale proprio in Italia, a Cortina.”

L'appuntamento è fissato per le 17,45 di martedì 22 dicembre con la prima manche e alle 20.45 con la seconda e decisiva frazione. L'obiettivo degli organizzatori sarà di rendere la gara uno spettacolo televisivo ancora migliore di quello a cui siamo stati abituati in passato. 

“Vogliamo che il prossimo 22 Dicembre gli appassionati di sci possano godere sui teleschermi di un grandissimo spettacolo, come quello che il Canalone Miramonti è stato in grado di offrire in tutti questi anni - ha conlcuso Conci - Anche se non potranno essere in pista, vogliamo fare tutto il possibile affinché gli amanti dello sci possano vivere l’evento in maniera autentica e coinvolgente: stiamo lavorando anche per questo”.

.

di Redazione DoveSciare.it
06 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Prepararsi alla riapertura degli impianti sciistici: skipass online con Snowit e nuove regole

Finalmente dovremmo avere una data certa per l’apertura degli impianti sciisti... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Inverno negli agriturismi in Alto Adige: non solo sci

Volete conoscere l'inverno dei vostri sogni in Alto Adige, lontano dai soliti se... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.