SANTA CATERINA - Bonseri: "La Coppa frutto degli investimenti", e il collegamento con Bormio...

04 Dicembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Si torna a parlare di un futuribile collegamento tra Bormio e Santa Caterina di Valfurva. Almeno, questa è la speranza di Beppe Bonseri, ad di Santa Caterina impianti alla vigilia del ritorno a della Coppa del mondo di sci.

Nel weekend si correranno sulla pista Deborah Compagnoni i due giganti cancellati a Val d'Isere per mancanza di neve. In Francia non erano riusciti a innevare in tempo la pista e Santa Caterina si è fatta trovare pronta. 

“Nonostante ci abbiano fermato a marzo a causa del Covid non abbiamo rimandato gli investimenti - ha spiegato Bonseri - Abbiamo speso oltre 1 milione di euro per potenziare il sistema di innevamento programmato rifacendo linee e sostituendo generatori per poter innevare in meno tempo. Il lavoro ripaga sempre, noi ci siamo preparati e già prima delle nevicate di queste ore avevamo una pista pronta per ospitare la Coppa del mondo, come riconosciuto dalla Fis. Queste gare per Santa Caterina sono una ripartenza”.

Bonseri parla anche del collegamento tra Bormio e Santa Caterina di Valfurva, di cui si parla da anni, il tassello mancante per il definivo salto di qualità.

“Speriamo di poter riprendere il progetto di riqualificazione dell’area di Bormio e Santa Caterina pensato per i Mondiali del 2005. In questi anni tante cose sono state fatte e altre purtroppo no. In particolare non è stato fatto il collegamento con impianti tra Santa Caterina e Bormio che avrebbe potuto lanciare definitivamente la zona tra le migliori ski area a livello internazionale internazionali. Spero che con le Olimpiadi assegnate si riprenda quel progetto iniziato nel 2005 in modo da arrivare al 2026 con una ‘completezza generale’”

di Redazione DoveSciare.it
04 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Santa Caterina ValfurvaBormio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo