CORTINA - Domani il gigante parallelo sulla pista Tondi

11 Dicembre 2020


Si apre con la Coppa del mondo di snowboard la stagione invernale. La stagione sciistica non è ancora iniziata a causa dell'epidemia di Covid - 19, quindi è questa gara internazionale che apre il lungo countdown in vista dei mondiali di sci alpino di Cortina 2021 che si terranno il prossimo febbraio. E in questo senso la gara di domani potrà essere una sorta di test per le misure anti Covid che si dovranno applicare.

“È stata una sfida veramente difficile ma oramai ci siamo - ha spiegato Denis Constantini, presidente Comitato Organizzatore - Il nostro comitato ha fatto tutto il possibile per poter organizzare questa prima gara, dal punto di vista economico, sanitario e di sicurezza ma anche logistico viste le abbondanti nevicate degli scorsi giorni. La pista è pronta, al suo meglio come per ogni edizione e domani è il momento dei grandi atleti internazionali”.

Domani sulla pista Tondi in zona Faloria si correrà lo slalom parallelo di snowboard sia maschile che femminile con le finali, dalle 17, che saranno trasmesse in diretta su Raisport e eurosport Player. 

di Redazione DoveSciare.it
11 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo