COURCHEVEL - Shiffrin al comando, Bassino e Brignone a un soffio

14 Dicembre 2020

© Fotografia - GEPA Atomic -Mikaela Shiffrin


Mikaela Shiffrin è alla guida della prima manche del gigante di Courchevel. La coppia di fuoriclasse azzurre Bassino-Brignone segue però a una manciata di centesimi: 7 di distacco per Marta e 14 per Federica. Nella seconda manche ci sarà da divertirsi...

Dopo di loro il vuoto: Stephanie Brunner prende 70 centesimi, Tessa Worley 88, poi si va abbondantemente oltre il secondo di distacco con Gisin, Hector, Liensberger, Gut behrami e Holdener a chiudere la top 10.

La Stade Emile Allais, oggi più tosta, ha fatto selezione tanto che Vlhova e Robinson non sono riuscite a chiudere la manche.

"Oggi la neve è più dura, la pista più tosta, sapevo che girava fino alla fine, in un punto sono andata lunga ma sono riuscita a stare dentro, sono contenta della mia manche, vediamo la seconda, siamo tutte attaccate... si può fare", ha commentato Marta Bassino al termine della gara. 

13 esimo posto invece per una Sofia Goggia tutt'altro che soddisfatta: "Sono partita bene ma poi ho perso il ritmo e non riuscivo più a 'uscire' dalle curve. Speriamo nella seconda, proviamo a dare il tutto per tutto".

 

di Redazione DoveSciare.it
14 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Courchevel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo