SEMMERING - Michelle Gisin vince lo slalom, Shiffrin terza, Rossetti 11 esima

29 Dicembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Rossetti


Michelle Gisin vince lo slalom di Semmering e avanza la sua candidatura nella corsa alla classifica generale. Per la 27 enne svizzera è la prima vittoria in carriera che arriva a coronare un periodo di forma splendida che l'ha vista bene comportarsi in ogni specialità. Al secondo posto, a 11 centesimi, troviamo una Katharina Liensberger che cresce a vista d'occhio, fa segnare il miglior tempo di manche e relega al terzo posto Mikaela Shiffrin (+0.57), un po' in ombra nella seconda parte di gara dopo un'ottima prima frazione.

 

Ottima seconda manche per Marta Rossetti che fa segnare il quinto tempo parziale riuscendo a recuperare ben 15 posizioni e chiudendo all'11 eismo posto. Per Rossetti è il miglior risultato in carriera in Coppa del mondo, sicuramente una grande iniezione di fiducia per il proseguio della stagione.

 

Federca Brignone perde due posizioni nella seconda manche e chiude al 16 esimo posto portando a casa una manciata di punti in ottica overall. Male invece Irene Curtoni, 24 esima con più di 4 secondi di disrtacco.

di Redazione DoveSciare.it
29 Dicembre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo