BORMIO - Mayer conquista la Stelvio, Paris a un soffio ma è fuori dal podio

30 Dicembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


Matthias Mayer vince la discesa libera di Bormio ma Paris, quarto, è tornato. Per il 30 enne austriaco è la 10 vittoria in Coppa del mondo, la prima sulla pista Stelvio di Bormio. Discesa vera e spettacolare, la gara di Bormio si conferma un esame duro per i fuoriclasse della velocità. E la pista Stelvio si è presentata nella condizione dei giorni migliori nonostante le nevicate delle scorse ore garantendo il teatro ideale per l'ultima discesa libera del 2020. Alle spalle di Mayer con un distacco di soli 4 centesimi un altro austriaco, Vincent Kriechmayr, al terzo posto lo svizzero Urs Kryenbuehl solo 2 centesimi più indietro.

Ma l'Italia oggi c'è, quando si inizia a fare sul serio Paris risponde con un enorme presente; purtroppo è fuori dal podio ma i soli 13 centesimi di distacco da Mayer dimostrano che oggi Domme ha probabilmente ritrovato le sensazioni dei giorni migliori. Buona anche le prove di Innerhofer, 11 esimo a 63 centesimi da Mayer e di Matteo Marsaglia, 15 esimo a 1''20.

"Ho provato ad andare oltre il limite, poi mentre scendevo mi sentivo sempre meglio e questo mi ha fatto bene al cuore. La rabbia dopo la brutta prestazione di ieri era troppo grande", ha spiegato un Paris nuovamente sorridente a fine gara.

"Ervamo tristi per una giornata come quella di ieri, ti fa veramente male, l'importante è reagire, oggi se non sbagliavo alla Carcentina potevo fare davvero bene, mai mollare!", ha spiegato Innerhofer, anche lui rinfrancato dalla prova odierna.

Alle spalle di Paris troviamo lo Svizzero Mauro Caviezel, e Aleksander Aamodt Kilde. Il dominatore dei primi giorni di Bormio, Ryan Cochrane Siegle, oggi è stato fermato solo da un errore nella parte finale di gara, alla fine è settimo. La coppia francese Bailet - Clarey e Beat Feuz completano la top 10.

Gli altri azzurri: Emanuele Buzzi è 32 esimi, Davide Cazzaniga 37 esmio (in aggiornamento)

 

 

di Redazione DoveSciare.it
30 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Bormio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo