ALTO ADIGE - Kompatscher conferma: gli impianti posso aprire per i residenti

12 Gennaio 2021

© Fotografia - Solda all'Ortles


In Alto Adige piste da sci e impianti di risalita potranno aprire il 18 gennaio. Lo ha confermato oggi il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, in una conferenza stampa. 

 "I residenti in Provincia di Bolzano potranno andare verso gli impianti, siamo in zona gialla, ma siamo pronti a chiudere tutto se i dati torneranno a peggiorare. In ogni caso non ci sarà turismo né da altre regioni né dall'estero, qualche impianto aperto può essere utile per evitare gli assembramenti". Il riferimento è al fatto che tante persone che vanno in montagna a slittare o a praticare altri sport sulla neve visto che non possono sciare.

Detto questo, sabato sarà emessa una nuova ordinanza provinciale e se la situazione nel frattempo dovesse peggiorare e si tornasse in zona rossa si richiuderebbe tutto. Komptascher ha infatti sottolineato che in questa situazione non servono mezze misure, ma provvedimenti netti: o si apre o, se serve, si chiude tutto.

Resta da capire in quanti sceglieranno si aprire solo per i residenti in Alto Adige e quanto sarà sostenibile economicamente farlo.

 

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
12 Gennaio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo