VALMALENCO - Raddoppia l'appuntamento con la Coppa di snowboard cross: 23 e 24 gennaio

13 Gennaio 2021


La travagliata stagione di Coppa del Mondo di Snowboard Cross riparte dalla Valmalanco. Sulle piste della ski area lombarda si correrà il 23 e il 24 gennaio. Tra le donne l'atleta da battere sarà senza dubbio la nostra campionessa olimpica Michela Moioli.

Si inizierà a correre già il 22 gennaio con le qualificazioni sul tracciato lungo 700 metri allestito come sempre con salti, gobbe, curve paraboliche su cui gli atleti si sfidano a gruppi di 4. Poi, il 23 gennaio, via alle 13.30 con la prima gara stagionale della Coppa del mondo di Snowboardcross, secquita dalla seocndo l'indomani, domenica 24, alle ore 14.

 

"Manca ormai sempre meno a SBX World Cup Valmalenco e siamo davvero contenti di come siamo riusciti a portare avanti il progetto anche se ci dispiace molto per le tappe che sono state cancellate - commenta Francesca Vismara Pr & Marketing Director Valmalenco Bernina Ski Resort - Ora come ora siamo concentrati sugli ultimi ma fondamentali dettagli della gara: dalla costruzione della pista all’organizzazione della rampa di partenza, per rendere tutto perfetto e pronto per gli atleti".

LA SBX World Cup Valmalenco sarà ovviamente a porte chiuse vista la situazione epidemiologica legata al Covid 19 ma entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport.

di Redazione DoveSciare.it
13 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Chiesa Valmalenco

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo