FLACHAU - Feller prima vittoria in Coppa, Italia non pervenuta

16 Gennaio 2021


Manuel Feller trionfa nella slalom di Flachau. Lo slalomista austriaco ha recuperando 2 posizioni nella manche decisiva e lasciando alle spalle il francese Noel (+0.43) e il compagno di squadra Schwarz. 

Per Manuel Feller è la prima vittoria in Coppa del mondo, un trionfo che ha "avvicinato" con due podi in questa ottima prima parte di stagione in cui l'austriaco sembra essere riuscito a imbrigliare il suo talento rendendo finalmente al meglio. E pensare che proprio lui nei giorni scorsi aveva criticato lo spostamento delle gare a Flachau ritenendo la pista troppo facile...

Tra i big Pinturault ha chiuso al nono posto mentre la crisi di Kristoffersen è sempre più nera e non riesce ad andare oltre la 18 esima posizione.

Sempre peggio la squadra azzurra che al netto di qualche flebile segnale: una buona manche di Gross, la prima, e un ottimo Razzoli, fino a che ha avuto benzina, piazza solo 2 atleti nella seconda manche: Moelgg poi uscito di scena, e lo stesso Gross, che però perde tante posizioni e chiude 19 esimo. 

Un disastro, a maggior ragione se guardiamo la lunga lista di chi è uscito nella prima manche: Vinatzer (per la terza volta consecutiva), Razzoli e Sala. Così non va.

Domani si bissa, inutile dire che ci si aspetta una riscossa dei nostri. L'appuntamento è alle 10.30 con la prima manche che si potrà come sempre seguire in diretta tv.

di Redazione DoveSciare.it
16 Gennaio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo