Kilde cade in allenamento, stagione finita

16 Gennaio 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Aleksander Aamodt Kilde


(Aggiornamento 16 gennaio 19,40)

I timori circa l'infortunio al ginocchio di Aleksande Aamodt Kilde sono putroppo sono diventati realtà. Gli esami hanno riscontrato la rottura del legamento crociato, il che significa che Kilde non potrà difendere la Coppa del mondo e non potrà partecipare ai Mondiali di sci di Cortina. 

------

Aleksander Aamodt Kilde è caduto mentre si allenava con la squadra norvegese in Austria, a Reiteralm. Per il vincitore della Coppa del mondo 2020 si teme un lungo stop. Secondo quanto riporta il quotidiano norvegese NRK Kilde si stava allenando in superG e si sarebbe fatto male al ginocchio in seguito a una caduta.

Sono riportate anche le parole di Kilde che spiega di temere il peggio per il suo ginocchio anche se non c'è ancora nulla di certo, il che lascia aperta qualche speranza. Kilde si sottoporrà nelle prossime ore a una risonanza magnetica presso l'ospedale di Innsbruck in seguito alla quale sarà valutata la gravità dell'infortunio. Se l'ipotesi peggiore fosse confermata per la Norvegia sarebbe il terzo infortunio in pochi giorni dopo quelli, sempre al ginocchio, capitati a Braathen e a McGrath.

di Redazione DoveSciare.it
16 Gennaio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo