FLACHAU - Slalom a Foss Solevaag, poi Schwarz e Pinturault. Moelgg 13/o

17 Gennaio 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Manfred Moelgg, il migliore degli azzurri


Gstrein e Feller si scansano e Sebastian Foss Solevaag, con merito, vince lo slalom di Flachau. Per il norvegese è la prima vittoria in Coppa del mondo di sci a quasi 30 anni. Al secondo posto l'austriaco Marco Schwarz e al terzo posto Alexis Pinturault che allunga su Odermatt, ormai suo principale rivale nella corsa alla Coppa visto l'infortunio di Kilde, in classifica generale.

Il migliore degli azzurri, con il 13 esimo tempo è Manfred Moelgg. Buona la prova del marebbano che riesce a recuperare 7 posizioni con una seconda prova molto convincente. Stefano Gross si ferma al 16 esimo posto, stessa posizione maturata nella prima manche, mentre Giuliano Razzoli guadagna due posizioni e chiude al 21 esimo posto.

Purtroppo va registrata la quarta uscita di scena consecutiva di Alex Vinatzer. Il talento gardenese, reduce da tre gare non concluse, si era trattenuto fin troppo nella prima manche e si era qualificato con il penultimo tempo per la seconda. Nella discesa decisiva sembrava tornato con l’aggressività e la grinta dei tempi migliori ma anche questa volta ha inforcato in una curva verso destra dopo un dosso. Di certo Alex Vinatzer si rifarà perché la classe è cristallina, ma riuscire a non scoraggiarsi dopo queste inforcate seriali non sarà facile. Un'inforcata è stata fatale anche per Simon Maurberger.

di Redazione DoveSciare.it
17 Gennaio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo