KRANJSKA GORA - Bassino da favola: bis sulla Podkoren!

17 Gennaio 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Marta Bassino non si prende. La 24 enne di Borgo San Dalmazzo fa il bis a Kranjska Gora e si conferma la dominatrice assoluta dello slalom gigante in questa stagione. Per Bassino è la quarta vittoria stagionale su cinque gare in questa specialita. Un risultato che dimostra quello che già avevamo visto nelle gare passate: nessuna scia come lei. Nessuna è così precisa e pulita. Nessuna riesce a produrre così tanta velocità limitando al limite le sbavature.

Oggi Bassino non si batte e la durissima pista Podkoren è il teatro ideale per la sua definitiva affermazione.

Alle spalle di Bassino, con 66 centesimi di ritardo una sempre più concreta e convincente Michelle Gisin mentre al terzo posto si issa la slovena Meta Hrovat. Mikaela Shiffrin, migliore tempo nella prima manche, si fa superare anche da una eccellente Lara Gut-Beharami e da Tessa Worley. Nel giorno in cui Brignone non risponde all’appello, ci pensa Sofia Goggia che con due buone manche conferma il fatto che si sta avvicinando sempre di più alle migliori interpreti anche in gigante. Alla fine è settima con 2,07 secondi di distacco. Completano la top 10 Wendy Holdener, Alice Robinson e Petra Vlhova.

Federica Brignone, evidentemente delusa per il 12 esimo tempo nella prima manche, è partita con il piede giusto nella discesa decisiva. Fede ha fatto vedere di poter tenere il passo delle migliori, ma una “sdraiata” ha messo fine alla sua gara nel peggiore dei modi. Ci teniamo lo spirito e la grinta con cui è partita nella seconda manche.

Bassino incredibile, abbiamo detto, ma è da sottolineare la prestazione di tutta la squadra azzurra che ha portato ben 6 atlete nella seconda manche: Bassino, Goggia, Brignone, Midali, Curtoni e Melesi. Delle prime tre abbiamo già parlato ma un applauso va anche a Roberta Midali che conquista con il 23 esimo posto i primi punti in Coppa del mondo. Alle sue spalle, Elena Curtoni, 24 esima e Roberta Melesi, 25 esima.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
17 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Kranjska Gora

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo