Sci e scarponi Salomon saranno più eco sostenibili

29 Gennaio 2021


Salomon annuncia nuovi obiettivi di sostenibilità che riguarderanno tutti i suoi prodotti per gli sport invernali. 

il marchio outdoor che produce attrezzature per lo sci nelle Alpi francesi dal 1947, annuncia il via di un nuovo obiettivo di design più sostenibile Gli sci, così come scarponi, ma anche gli occhiali e caschi, prodotti dal brand francese, saranno prodotti con metodologie che porteranno alla diminuzione del 30% delle emissioni di CO2 entro il 2030.

Per far questo Salomon ha sviluppato un piano per operare a lungo termine in modo più sostenibile. Tra queste la riduzione degli imballaggi e delle buste di pastica, la sostituzione di prodotti inquinanti utilizzati nel processo produttivo, l'utilizzo di materiali più sostenibili e l'allungamento della vita dei prodotti.

"In qualità di leader mondiale nel mondo degli sport invernali, ci sentiamo in dovere di dare un esempio di come la nostra attività possa operare in modo sempre più sostenibile - commenta Xavier LeGuen, Vice Presidente Winter Sports Salomon - La salute degli sport che amiamo dipende dal pianeta e questa è un'opportunità per fare la nostra parte e aiutare a mostrare la via da seguire condividendo i nostri pilastri di sviluppo sostenibile all'interno del processo produttivo. In futuro, ci aspettiamo che l'intero settore degli sport invernali possa cooperare per portare avanti gli sforzi in questo settore e avere un impatto positivo sulla minaccia climatica che tutti noi dobbiamo affrontare".  

Il primo articolo realizzato con questa filosovia è il nuovo sci da fondo S7Max eSkin che utilizza per la costruzione del nucleo che si chiama S-Core 45, dove "S" sta per sostenibili, plastica riciclata. Simbolicamente è proprio uno sci da fondo, ovvero la pratica più rispettosa dell'ambiente e a minor impatto tra le discipline sciistiche.

"Lo sci S/Max eSkin è il risultato di tre anni di ricerca e sviluppo per trovare la migliore combinazione in grado di ridurre l'impatto delle nostre materie prime, mantenere i nostri elevati standard di durata e fornire le prestazioni che gli sciatori si aspettano, il tutto a un prezzo competitivo - ha spiegato Aloïs Vacelet, Product Line Manager di Salomon Nordic Skis - Ci impegniamo anche a rendere lo sport più accessibile e, con la tecnologia eSkin, non è più necessario sciolinare. Si tratta di grip senza cera a scorrimento silenzioso. Inoltre, con l'attacco Shift-In, puoi regolare le prestazioni a seconda delle condizioni di neve, del profilo della pista o della tua forma fisica. E puoi fare tutte queste cose restando sugli sci".

 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
29 Gennaio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo