CHAMONIX - Noel vince lo slalom, Aerni, rimonta quasi perfetta

30 Gennaio 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Zenhaeusern, Noel e Schwarz


Clemento Noel ha vinto lo slalom di Chamonix ma il tifo, nella seconda manche, è stato tutto per uno strepitoso Luca Aerni. Lo slalomista svizzero è stato infatti capace di recuperare ben 25 posizioni. Una performance strepitosa, accentuata dal manto morbido della pista di Chamonix che si deteriorava in fretta. Aerni di fronte al recupero inarrestabile avrà pensato anche al podio, che però gli è stato negato da Noel e poi da Zenhaeusern e da Schwarz. Aerni si è dovuto accontentare così della "medaglia di legno" e di un'impresa a cui è mancata solo la proverbiale ciliegina finale.

Per Noel è la settima vittoria della sua giovane carriera che arriva a un anno dall'ultima, ottenuta lo scorso febbraio proprio qui a Chamonix. Zenhaeusern è secondo a 16 centesimi mentre Schwarz, reduce dalla vittoria di Schladming, è terzo a 19 centesimi.

Quarto posto come detto per Aerni (+0.47), quindi Matt, Meillard, Khoroshilov, Pinturault e Foss-Solevaag. I primi nove sono chiusi in soli 99 centesimi mentre a chiudere la top 10 è l'austriaco Hirschbuehl.

Ancora una volta siamo di fronte a una prestazione del tutto deludente degli azzurri. Il migliore è Stefano Gross, 18 esimo, davanti a Simon Maurberger, 19 esimo. Tommaso Sala è 25 esimo e la classifica, complice l'uscita di scena di Manuel Feller si chiude con gli altri due azzurri: Moelgg 28 esimo e Vinatzer 29 esimo.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
30 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Chamonix

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo