Peaking since '91: 30 anni di Polartec, l'inventore del pile

01 Febbraio 2021

© Fotografia - Plartec Fila


30 anni di Polartec e 30 anni di rivoluzione nel modo di vivere, attraverso l'abbigliamento, le attività outdoor.

Era il 1991 quando nasceva il brand Polartec che, negli anni precedenti, aveva inventato il Polarflece, o "pile" come lo conosciamo tutti. Peaking Since ‘91 è la campagna pensata per celebrare l'anniversario ripercorrendo le numerose tappe di quella che viene definita "una storia di innovazione".

 “Quella di Polartec è una storia moderna di trasformazione, da una fabbrica tradizionale a un leader mondiale nella produzione di innovazioni tessili performanti - ha spiegato Steve Layton, presidente di Polartec - Siamo entusiasti di raccontare, in questa storia, come la collaborazione con i nostri partner aziendali ha dato vita a tessuti iconici e a capi che hanno letteralmente cambiato ciò che indossiamo nella vita outdoor”.

andrew walker polartec

Tre le iniziative per i 30 anni di Polartec ci sarà anche il "Family Album", un gioco online che coinvolgerà tutti gli appassionati che potranno inviare i loro contributi fotografici con cui realizzare una storia per immagini delle avventure outdoor vissute negli anni. “Polartec fa parte dell’outdoor lifestyle quanto gli zaini e gli scarponi da trekking - spiega David Karstad, vicepresidente marketing e direttore creativo di Polartec - Peaking Since ‘91 ci permette di consolidare questa autenticità e di entrare in contatto con generazioni di appassionati che hanno indossato Polartec, indipendentemente da quando abbiano scoperto il loro amore per la natura”.

Polartec, in questi anni, si è affermato sul mercato grazie alle sue innovazioni proponendo un'ampia gamma di tessuti, poi utilizzati per confezionare i capi dei più noti brand dello sci e della montagna. Si tratta di materiali ad alte prestazioni, progettati per tenere, a seconda delle situazioni, al caldo, all'asciutto, al fresco. In ogni caso protetti e con indumenti funzionali per la pratica delle varie attività outdoor. 

“Peaking Since ‘91 si rivolge al futuro quanto al passato - conclude Steve Layton - Dall’invenzione del processo di trasformazione di plastica post-consumer in tessuti dalle elevate prestazioni, alla sperimentazione di un nuovo approccio incentrato sulla circolarità, la scienza sostenibile è la forza innovativa che guiderà i prossimi 30 anni di Polartec.”

di Redazione DoveSciare.it
01 Febbraio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo