CORTINA 2021 - Suter oro in discesa, poi Kindle e Gut, Curtoni 8/a migliore delle azzurre

13 Febbraio 2021

© Fotografia - Pentaphoto - Elena Curtoni


Corinne Suter è medaglia d’oro nella discesa libera dei mondiali di Cortina. L’elvetica con 1:34.27 è la più veloce su un’Olympia delle Tofane tirare a lucido, e super di 20 centesimi la tedesca Kira Weidle e di 37 su Lara Gut - Behrami, che all’oro in superG aggiunge oggi un bronzo. Suter invece aggiunge un oro all'argento di due giorni fa: la Svizzera ha dominato le prove veloci femminili di Cortina.

Appena fuori del podio a 7 centesimi da Gut c’è la ceca Ester Ledecka, quindi Siebenhofer, Gisin, Tiplller e, all’ottavo posto, Elena Curtoni (+0.83), autrice di un’ottima prova e migliore delle azzurre orfane di Sofia Goggia.

"Sono partita per fare molto bene, non penso di aver sciato male, ho solo spigolato un po' in fondo allo shuss - ha spiegato Elena Curtoni a fine gara  - Ho provato solo ad attaccare e a dare tutto, ma non arrivata a medaglia ed è quello che conta. Detto questo sono soddisfatta della mia prestazione".

Le altre italiane non riescono a centrare la top 10: alle spalle di Curtoni ci sono infatti Johnason e Mowinkle. La buona dicesa di Laura Pirovano (+1.17), aveva un conto in sospeso con la Olympia delle Tofane dove si ruppe un ginocchio nel 2018, non la fa andare oltre il 12 esimo posto. Più indietro Nadia Delago, 15 esima (+1.42), e Francesca Marsaglia, 17 esima (+1.54) purtroppo penalizzata dal forte vento contrario nella parte alta della pista che ha inficiato l'ottima prestazione dell'azzurra nei settori tecnici.

 

TUTTE LE NEWS DI CORTINA 2021 SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
13 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo