CORTINA 2021 - Minacce di morte a Markus Waldner dopo il caos parallelo

18 Febbraio 2021

© Fotografia - Markus Waldner


Le polemiche relative al palello e al team event non si sono fermate alla chiacchiera sportiva. Il resonsabile Fis delle mare maschili, l'altatesino Markus Waldner, ha infatti ricevuto minacce di morte via email.

"Qui non è una critica magari molto dura e neppure una diffamazione - ha spiegato Waldner all'Ansa - Qui ci sono minacce di morte e dunque è una cosa seria. Per cui adesso ho affidato tutto ai miei avvocati per perseguire l'autore. Mi sembra una follia, si tratta pur sempre di una gara di sci".

A fare le minacce sarebbe stato uno svizzero o un austriaco. Nel frattempo è arrivata da Fondazione Cortina 2021 una dichiarazione di solidarietà per Waldner.

"Tutto lo staff di Fondazione Cortina 2021 esprime vicinanza e solidarietà a Markus Waldner, il responsabile FIS delle gare maschili di Coppa del Mondo e dei Mondiali di sci alpino, che ha ricevuto minacce di morte via e-mail dopo le polemiche per lo svolgimento del gigante parallelo di Cortina d’Ampezzo, che ricadeva sotto la sua competenza - si legge nella nota - Per un evento come il nostro, improntato sui valori dello sport e del fairplay, è inaccettabile che un professionista stimato come Markus riceva messaggi così gravi, che vanno oltre il normale dibattito e confronto. In questi anni, tutte le persone che hanno lavorato ai Mondiali di Cortina 2021 si sono impegnate con professionalità e passione, per la buona riuscita di questo evento, sul quale accettiamo un franco confronto, ma assolutamente mai sterili e così pesanti minacce."

TUTTE LE NEWS DI CORTINA 2021 SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
18 Febbraio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo