CORTINA 2021 - Liensberger, Vlhova, Shiffrin, lo slalom cambia padrona

20 Febbraio 2021


Niente Shiffrin e niente Vlhova, lo slalom di Cortina 2021 è di Katharina Liensberger. L’atleta austriaca, 23 anni, corona l’anno della sua affermazione ai massimi livelli con l’oro in slalom, precedendo due mostri sacri. Miglior tempo nella prima manche, Liensberger non trema per il ritorno di Vlhova (+1) e Shiffrin (+1.98) (che era già praticamente fuori dalla lotta per l’oro dopo la prima manche) e vince il secondo oro a Cortina dopo quello in parallelo in compartecipazione con Marta Bassino e il bronzo in gigante. L'austriaca è riuscita a fare il miglior tempo anche nella seconda manche, con una pista ormai rovinata. Mostruosa.

La pista Druscié A, nonostante il clima decisamente mite, si è dimostrato un ottimo tracciato da slalom, da vedere se domani terrà anche con le ben più forti pressioni delle lamine degli uomini. Per Petra Vlhova l’argento è la seconda medaglia, un risultato positivo anche se una campionessa del suo calibro non può che puntare sempre al massimo. Per Shiffrin invece il bronzo è la quarta medaglia (11 esima in totale) dopo l’oro in combinata, l’argento in gigante e il bronzo in superG.

Al quarto posto c’è l’elvetica Wendy Holdener mentre al quinto la slovena Andreja Slokar che fa un piccolo miracolo nella seconda manche recuperando 12 posizioni, meglio di lei solo Liensberger. Quindi Chiara Mair, Krystin Lysdahl, Camille Rast, Ana Bucik e Asa Ando che completa la top 10.

Le azzurre: fuori Federica Brignone nella prima manche, da segnalare una buona prestazione nella seconda manche di Martina Peterlini che riesce a recuperare 6 posizioni e a conquistare la 19 esima posizione (+4.32) nel suo primo mondiale. La precede di una posizione Irene Curtoni, 18 esima (+4.17). Anita Gulli ha chiuso invece al 26 esimo posto.

TUTTE LE NEWS DI CORTINA 2021 SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
20 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo