CORTINA 2021 - Prima manche a Pertl ma Vinatzer ci fa sognare

21 Febbraio 2021


Adrian Pertl è il più veloce nella prima manche ma alle sue spalle c’è Alex Vinatzer che si ricorda di avere piedi da campione e firma il secondo posto parziale con 14 centesimi di ritardo.

Terzo posto per il norvegese Sebastian Foss Solevaag con soli 2 centesimi di ritardo e quarto per Stefan Jacobsen, altri 2 centesimi dopo.

“Ho visto che la pista t era lenta, quindi mi sono detto: taglia e vai forte - ha spiegato Vinatzer al termine della sua prova - devo cercare di rilassarmi, togliere la tensione e fare come la prima. Complimenti  all’organizzazione perché preparare una pista così con questo caldo è un miracolo”.

Peccato per Stefano Gross che ha inforcato mentre andava fortissimo, stava facendo la miglior gara della stagione e avrebbe chiuso probabilmente al comando la prima manche. Fuori purtroppo anche Giuliano Razzoli dopo poche porte mente Manfred Moelgg è 18 esimo.

Appuntamento alle 13.30 con la seconda manche che vedrà l’inversione dei migliori 15 anziché dei 30 come di consueto. La decisone  è stata presa a causa delle alte temperature e della possibilità che la pista si rovini eccessivamente.

di Redazione DoveSciare.it
21 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo