CORTINA 2021 - Prima manche a Pertl ma Vinatzer ci fa sognare

21 Febbraio 2021


Adrian Pertl è il più veloce nella prima manche ma alle sue spalle c’è Alex Vinatzer che si ricorda di avere piedi da campione e firma il secondo posto parziale con 14 centesimi di ritardo.

Terzo posto per il norvegese Sebastian Foss Solevaag con soli 2 centesimi di ritardo e quarto per Stefan Jacobsen, altri 2 centesimi dopo.

“Ho visto che la pista t era lenta, quindi mi sono detto: taglia e vai forte - ha spiegato Vinatzer al termine della sua prova - devo cercare di rilassarmi, togliere la tensione e fare come la prima. Complimenti  all’organizzazione perché preparare una pista così con questo caldo è un miracolo”.

Peccato per Stefano Gross che ha inforcato mentre andava fortissimo, stava facendo la miglior gara della stagione e avrebbe chiuso probabilmente al comando la prima manche. Fuori purtroppo anche Giuliano Razzoli dopo poche porte mente Manfred Moelgg è 18 esimo.

Appuntamento alle 13.30 con la seconda manche che vedrà l’inversione dei migliori 15 anziché dei 30 come di consueto. La decisone  è stata presa a causa delle alte temperature e della possibilità che la pista si rovini eccessivamente.

di Redazione DoveSciare.it
21 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.