Skipass Cortina cambia nome e logo, nasce Cortina Skiworld

24 Febbraio 2021


Grandi novità per il Consorzio Esercenti Impianti a Fune (CEIF) di Cortina d’Ampezzo, San Vito, Auronzo – Misurina che, in occasione dei Mondiali di sci ha deciso di rinnovare la sua immagine. Lo ha fatto con un nuovo logo, che vedete qui sotto e implementando novità tencologiche come la possibilità di sciare acquistando lo skipass online con My Dolomiti Card a cui si aggiungerà anche Telepass.

Cortona logo

“In un anno così difficile è fondamentale guardare verso nuovi orizzonti, facendo tesoro delle fatiche di questo 2020 particolare – spiega Marco Zardini, presidente CEIF –  Gli impiantisti da sempre lavorano con uno sguardo attento alla sicurezza degli impianti e delle persone che li utilizzano. Sono i primi a sapere quanto sia importante non sottovalutare mai le minacce, trovando sempre nuove soluzioni per poterle affrontare. Ecco perché il Consorzio ha scelto proprio questo momento per un grande passo”.

Al classico scoiattolo, che abbiamo visto anche nel logo dei Mondiali di sci, le tre montagne rappresentano i tre comprensori: Cortina, San Vito, Auronzo e Misurina, "un’identità triplice che tuttavia si sviluppa da una radice e da un valore comune. Le si trova raffigurate nel segno grafico, un tratto semplice e pulito che vuole ricordare le Dolomiti". Il colore vuole ricordare invece il cielo azzurro "metafora dell’abbraccio simbolico che riunisce i tre comprensori sotto un unico cielo."

di Redazione DoveSciare.it
24 Febbraio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo