SAALBACH - Paris e Innerhofer volano nella seconda prova

03 Marzo 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris


Ottimi tempi per Dominik Paris e Christof Innerhofer che fanno segnare il primo e il terzo tempo nella seconda prova della discesa di Saalbach. Paris ha completato la pista in 1’53″ facendo meglio di 10 centesimi rispetto al tedesco Sander. Terzo è Innnerhofer a 14 centesimi e, in generale, tutti i big sono in mezzo secondo: la gara si giocherà sui centesimi. Gli altri azzurri che hanno partecipato alla prova sono Emanuele Buzzi, 22 esimo, e Matteo Marsaglia, 27 esimo.

“In prova è andata abbastanza bene, ho capito il pendio e la tracciatura - ha commentato Dominik Paris - Siamo tutti molto vicini e secondo me bisogna farla molto bene perché ci sono tanti dossi e non è facile mantenere la linea e spingere. La pista è in buonissime condizioni. E’ molto liscia e c’è un bel fondo, forse è per quello che ci sono distacchi ridotti. Per domani il meteo parla di temporale, non si sa esattamente che tempo ci sarà. Comunque io cercherò di mettere tutto in gara e vediamo”.

Crescono anche la fiducia e la condizione di Innerhofer:

“Mi sembra che gli austriaci vadano molto forte, conoscono bene la pista, però anche io e Domme abbiamo fatto bene -  invece il commento di Innerhofer - Io ho un buon feeling, già nelle ultime settimane di allenamento mi ero sentito bene e ho visto che stavo migliorando. Fiducia e scioltezza sono sempre migliori e quindi mi diverto e scio bene e tutte le cose mi riescono nel modo migliore. Per la gara sarà diverso perché il meteo cambierà, però sicuramente c’è la possibilità di fare una bella gara”.

Domani si fa sul serio con la discesa fissata alle 11.20, seguita sabato da un'altra discesa con partenza alle 11. Il weekendone si concluderà poi domenica con il superG delle 10.30.

SEGUI TUTTE LE NEWS DI COPPA DEL MONDO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Saalbach Hinterglemm

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo