AUSTRIA - Anche Skiwelt Wilder Kaiser si arrende, le piste chiudono il 7 marzo

04 Marzo 2021

Skiwelt Wilder Kaiser Brikental

Anche il comprensorio sciistico Skiwelt Wilder Kaiser, in Tirolo, chiude in anticipo la stagione sciistica. La decisione del Governo delle scorse settimane di rendere obbligatorio il tampone per poter accedere alle ski area, ha portato i gestori della ski area a chiudere in anticipo per motivi economici: troppa poca gente sulle piste. I gestori non escludono tuttavia la possibilità di aprire, eventualmente, per qualche weekend. Per ora, però, quella di domenica 7 marzo sarà l'ultima giornata di sci

"Abbiamo avuto giorni con più dipendenti che sciatori in pista - viene spiegato in una nota di Wilder Kaiser -  Dall'aprile 2020 ci siamopreparando meticolosamente per questa stagione invernale. Sono stati creati e implementati concetti di sicurezza completi e si è investito molto in essi. Gli investimenti pianificati come la nuova Hexenwasserbahn nello SkiWelt Söll o la Salvistabahn nello SkiWelt Itter sono stati confermati, perché  state e sono coinvolte molte aziende e partner istituzionali come il Tirolo e l'Austria. Non avremmo mai pensato che l'intero inverno sarebbe andato così e che non ci sarebbe stata alcuna prospettiva di apertura anche a marzo."

Le piste, come si vede in queste foto, sono perfette, ma anche qui lo sci, dopo una stagione durata comunque 70 giorni, alza così bandiera bianca, nonostante il grande impegno per tenere aperto e i numerosi accorgimenti implementati per permettere agli sciatori di trascorre giornate sulla neve in tutta sicurezza.

“Vogliamo ringraziare in particolare tutti gli sciatori che hanno sempre aderito alle normative e sostenuto tutte le misure ancti Covid”

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
04 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Skiwelt Wilder Kaiser - Brixental

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo