SCI FONDO - In Valle d'Aosta al via la vendita on line degli skipass

04 Marzo 2021

© Fotografia - Sci di fondo in Valle d'Aosta


In sei località sciistiche valdostane: Arpy, Cogne, Flassin, Rhêmes-Notre-Dame, Saint-Barthélemy e Val Ferret è attiva la biglietteria online per acquistare lo skipass per le piste da fondo.

L'idea di realizzare una piattaforma per l'e-commerce era già nei progetti dell’Associazione Valdostana Enti Gestori Piste Sci di Fondo (AVEF), la pandemia e la necessità di diminuire le occasioni di contatto e gli assembramenti non ha fatto che accelerare il processo. Così quest'inverno è stata sviluppata la prima versione, già attiva, e queste settimane serviranno da test in vista della prossima stagione. 

"La pandemia ci ha dato lo slancio: abbiamo accelerato i tempi e realizzato un progetto che avevamo già in cantiere - ha spiegato Fabrizio Lombard, presidente di AVEF - Abbiamo approfittato di questa strana stagione, dai numeri molto diversi rispetto al passato, per fare un test e mettere a punto il sistema, in modo da farci trovare pronti non appena torneremo alla normalità".

Per acquistare lo skipass online basta collegarsi a scinordicovalledaosta.it, scegliere la località e il tipo di biglietto che si vuole acquistare, il giornaliero o i ticket da 2, 3, 7 giorni. Arriverà una ricevuta via email che varrà come titolo per accedere alle pista senza la necessità di stamparla.

di Redazione DoveSciare.it
04 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:
Cogne
AO | Valle d'Aosta
Val Ferret
AO | Valle d'Aosta
Morgex
AO | Valle d'Aosta
Nus, Saint Barthélemy
AO | Valle d'Aosta
Val di Rhêmes
AO | Valle d'Aosta
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Gli agriturismi “Gallo Rosso” dell'Alto Adige sono accoglienti e immersi nel...
CONTINUA
Ph. Aurora FontanariGATTISTA PER UNA NOTTE Gli impianti di risalita si ferm...
CONTINUA
Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, Patrimonio Mondiale UNESCO, la Val d’Ega...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA