SCI FONDO - In Valle d'Aosta al via la vendita on line degli skipass

04 Marzo 2021

© Fotografia - Sci di fondo in Valle d'Aosta


In sei località sciistiche valdostane: Arpy, Cogne, Flassin, Rhêmes-Notre-Dame, Saint-Barthélemy e Val Ferret è attiva la biglietteria online per acquistare lo skipass per le piste da fondo.

L'idea di realizzare una piattaforma per l'e-commerce era già nei progetti dell’Associazione Valdostana Enti Gestori Piste Sci di Fondo (AVEF), la pandemia e la necessità di diminuire le occasioni di contatto e gli assembramenti non ha fatto che accelerare il processo. Così quest'inverno è stata sviluppata la prima versione, già attiva, e queste settimane serviranno da test in vista della prossima stagione. 

"La pandemia ci ha dato lo slancio: abbiamo accelerato i tempi e realizzato un progetto che avevamo già in cantiere - ha spiegato Fabrizio Lombard, presidente di AVEF - Abbiamo approfittato di questa strana stagione, dai numeri molto diversi rispetto al passato, per fare un test e mettere a punto il sistema, in modo da farci trovare pronti non appena torneremo alla normalità".

Per acquistare lo skipass online basta collegarsi a scinordicovalledaosta.it, scegliere la località e il tipo di biglietto che si vuole acquistare, il giornaliero o i ticket da 2, 3, 7 giorni. Arriverà una ricevuta via email che varrà come titolo per accedere alle pista senza la necessità di stamparla.

di Redazione DoveSciare.it
04 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

CogneVal FerretMorgexNus, Saint Barthélemy Val di Rhemes

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo