BAKURIANI - Vittoria di Omar Visintin nello snowboardcross, video

05 Marzo 2021

© Fotografia - Omar Visintin


Prima vittoria stagionale e sesta in carriera per Omar Visintin che ha trionfato nella gara di Bakuriani (Georgia) della Coppa del mondo di Snowboardcorss.

Visintin ha fattuto nella run fianle lo svizzero Kalle Koblet e l’austriaco Alessandro Haemmerle, mentre al quarto posto ecco un altro azzurro: Lorenzo Sommariva.

“E’ stata una giornata stupenda, con una gara molto tattica. Non avevo senso partire forte e arrivare al comando all’ultima diagonale - ha spiegato Visintin a fine gara - Giovedì avevo commesso un errore, affancandomi troppo presto e sono uscito, oggi sono stato più furbo, ho preso la scia di chi mi precedeva ed è andata in un altro modo. Sono supercontento, sapevo di essere in forma sin da settembre ma non sono mai riuscito a dimostrarlo. Purtroppo un pò di errori e qualche episodio sfavorevoli mi avevano impdito sinora di far centro, stavolta ci sono riuscito”.

Quarto posto invece per Michela Moioli nella gara femminile  ora a pari merito con Eva Samkova nella classifica generale di Coppa con 350 punti.

“Ho dato veramente tutto in ogni singola run che ho affrontato, dai quarti di finale alla big final, in cui mi sono presentata determinata e convinta. Purtroppo un contatto con Bankes nell’ultima curva mi ha buttato fuori di linea, ho perduto tutta la valocità che avevo accumulato - ha commentato Moioli - Arrivo all’appuntamento conclusivo di Veysonnaz appaiata in testa alla classifica con Samkova, credo sia la giusta conclusione per quanto si è visto in questa stagione, una grande sfida in grado di regalare senz’altro forti emozioni. Che vinca la migliore!”.

 

di Redazione DoveSciare.it
05 Marzo 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo