JASNA - Vlhova trionfa in gigante, Bassino 4/a vince la Coppa di specialità

07 Marzo 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino, quarta nel gigane di Jasna


Petra Vlhova vince il gigante di Jasna e fa un passo forse decisivo in ottiva Coppa del mondo. Con un'eccellente seconda manche e complice una Shiffrin sotto tono la slovacca ha vinto la gara di casa con 2:16.66. Al secondo posto Alice Robinson, autrice di una seconda manche mostrosa in cui ha sfoderto tutta la tua potenza (+0.16) riuscendo questa volta a controllarla, mentre Shiffrin (+0.46) si deve accontentare del gradino più basso del podo.

Senza infamia e senza lode la prova di Marta Bassino (+0.96), quantomeno per gli standard cui ci ha abituato in questa stagione. Il quarto posto di oggi vale però oro, perché la 25 enne di Borgo San Dalmazzo ha ora la matematica sicurezza di vincere la Coppa del mondo di gigante visto il decimo posto di Tessa Worley. E' la quarta volta, la seconda consecutiva che il trofeo va a una italiana dopo Compagnoni, Karbon e Brignone che vinse lo scorso anno.

AL quinto posto Rabona Siebenhofer, quindi Federica Brignone (+1.43), Liensberger, Gisin e Gut Behrami. Le altre azzurre: 24 esima Elena Curtoni (+4.21), 26 esima Laura Pirovano (+4.99).

di Redazione DoveSciare.it
07 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Jasna

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo