MILANO CORTINA 2026 - Presentati i due loghi, la scelta con una votazione pubblica online

07 Marzo 2021

© Fotografia - I loghi di Milano Cortina 2026


Sono stati presentati i due lavori grafici tra cui sarà scelto il logo delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. La scelta del logo che rappresenterà i Giochi Olimpici invernali che torneranno in Italia a 20 anni di distanza da Torino 2006 saranno scelti attraverso una votazione online che sarà aperta per due settimane sul sito www.milanocortina2026.org.

I due loghi “Dado” e “Futura” sono stati presentati da Federica Pellegrini e da Alberto Tomba nel corso del Festival di Sanremo

“Sono felice di essere tornata al Festival per lanciare il voto popolare di Milano Cortina 2026 - ha spiegato Federica Pellegrini, madrina di "Dado" dal palco dell'Ariston - L’ultima volta che ci ero stata era 9 anni fa con Gianni Morandi. L’ansia di scendere quelle scale è la stessa, ma l’emozione è ancora più forte. Questi Giochi saranno una vetrina straordinaria e una grande occasione per il Paese. Saranno i Giochi di tutti e tutti devono partecipare a partire da questo voto sull’App e sul sito di Milano Cortina 2026”.

Alberto Tomba ha presentato invece il logo "Futura" e ha così commentato:

“Vorrei veramente che fossero i Giochi di tutti gli italiani. Saremo tutti parte di una bellissima avventura a cominciare da oggi: per la prima volta gli italiani sono invitati a scegliere quale sarà il logo dei Giochi Olimpici, quindi votate e che vinca il migliore!”

 

di Redazione DoveSciare.it
07 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo