VERBIER - La cabinovia Medran I e tutte le novità per i prossimi anni

09 Marzo 2021

© Fotografia - Verbier. Le cabine CWA della nuova cabinovia Medran I


La stagione sciistica a Verbier continua, anche se con un un numero di impianti ridotto, e già si pensa alle novità per la prossima stagione. Sono infatti stati confermati gli investimenti in impianti e innevamento programmato che saranno realizzati quest'estate, sperando che poi la stagione 2021/2022 possa essere il più possibile "normale".

Innanzitutto sarà rinnovata la cabinovia Medran I che corre tra Les Ruinettes e Verbier: un nuovo impianto sostituirà il vecchio che è datato 1984. Al suo posto una nuova telecabina con veicoli da 10 posti marchiata Garaventa che raddoppierà la portata oraria su quella tratta aggiornandola alle attuali esigenze del comprensorio vallesano. La nuova cabinovia sarà pronta per il prossimo dicembre e vedrà importanti modifiche anche alle stazioni che saranno dotate di scale mobili e accorigmenti per ottimizzare il flusso di sciatori.

cabiovni medran 1 verbier, stazione

Importanti novità riguarderanno anche il sistema di innevamento programmato in zona Lac Des Vaux - Attelas - Ruinettes. Il sistema di innevamento che serve le piste di Verbier era stato realizzato nel 1994 e quest'estate sarà rinnovato e aggiornato da TechnoAlpin in modo da offrire un migliore servizio con la possibilità di produrre più neve in meno tempo a inizio stagione.

Ma non è finita qui perché a Verbier sono stati già programmati anche gli investimenti per le prossime due stagioni. Per l'estate 2022 è previsto il rinnovamento della seggiovia La Pasay che da un vecchio impianto a morse fissediventerà una esaposto automatica. Una seconda seggiovia, su un nuovo tracciato, sarà realizzata invece in zona Bruson. Questo nuovo impianto collgherà la parte finale della pista La Pissevache al col du Chargerat .

Per il 2023 i progetti sono ancora più ambizioni con un telemix che andrà a collegare le zone Les Ruinettes e Savoleyres con una stazione intermedia in zona Les Planards. L'impianto. oltre a fornire un miglior collegamento tra i due settori, sostituirà anche la vecchia cabinovia Savoleyres

di Redazione DoveSciare.it
09 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

VerbierLes quatre vallees

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo