WILLINGEN - In Germania ha aperto la prima ski area

10 Marzo 2021

© Fotografia - Wilingen


Il recente allentamento delle misure anti covid in Germania, dopo settimane di lockdown, ha permesso alla piccola ski area di Willingen, in Assia, di aprire i battenti a prtire da lunedì 8 marzo.

Il piccolo resort si trova a soli 500 metri di quota e le piste arrivano al massimo a 838 metri, una quota sostanzialmente impensabile per lo sci sulle Alpi ma compatibile con la posizione geografica di Willingen, in nord Europa, all'altezza dei paesi bassi. Infatti, in periodi normali, una quota considerevole di sciatori arriva qui proprio dall'Olanda.

WIllingen

Ebbene, il freddo dei giorni scorsi ha permesso di produrre neve sufficiente per aprire qualche pista. Così questa settimana è stata inaugurata la stagione sciistica, un caso più unico che raro visto che la Germania, così come l'Italia e la Francia, è uno degli stati in cui non è stata mai permessa l'apertura degli impianti questa stagione.

I gestori sperano di poter tenere le piste aperte fino a Pasqua, compatibilmente con le condizioni meteorologiche e, ovviamente, con l'avanzamento dell'epidemia.

Nella ski area sono adottate le misure di cui abbiamo sentito più volte ipotizzare anche per le nostre stazioni sciistiche, ovvero l'acquisto degli skipass solo dopo la prenotazione online, un mero contingentato degli stessi e l'utilizzo delle mascherine sugli impianti e nelle aree di attesa.

"I nostri ospiti sono stati semplicemente esemplari - ha spiegato Jörg Wilke, portavoce della ski area Willingen - Siamo felici di aver avuto la possibilità di aprire". Il primo giorno di apertura sono stati venduti 600 skipass e per la prima notturna tutti i 500 tagliandi disponibili.

di Redazione DoveSciare.it
10 Marzo 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo