Visita di controllo per Sofia Goggia: può rimettere gli sci

10 Marzo 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia


Oggi Sofia Goggia ha avuto l'ok per tornare a mettere gli sci ai piedi nell'ambito del processo riabilitativo in corso. Una visita di controllo "già fissata da tempo con i dottori Andrea Panzeri e Herbert Schoenhuber della Commissione Medica FISI", precisa la Federsci. Sofia si è sottoposta a risonanza magnetica e TAC dopo di che ha avuto il "via libera al proseguimento del programma riabilitativo che prevede nei prossimi la possibilità di sciare in campo libero".

Negli ultimi giorni alcuni rumors avrebbero voluto Sofia Goggia decisa quantomeno a provare a essere pista a Lenzerheide. In ballo c'è la Coppa di discesa che vede l'azzurra in testa con 480 punti seguita da Corinne Suter con 410 e Lara Gut Behrami con 383.

E' oggettivamente difficile pensare che nel giro di una settimana possa passare dalle prime curve in pista a fare una discesa libera di Coppa del mondo (la discesa di Lenzerheide è fissata per il 17 marzo, la prima prova per la discesa libera sarebbe addirittura il 15). Mai dire mai, comunque.

Sofia Goggia si era infortunata a Garmisch a fine gennaio mentre tornava a valle dopo l'annullamento del superG, una caduta che le aveva causato la frattura del piatto tibiale del ginocchio destro.

di Redazione DoveSciare.it
10 Marzo 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Renato il 11 Marzo 2021
Comment

Come mi piacerebbe che Sofia rientrasse a Lenzerheide! Ma oltre che di sci sono appassionato di motociclismo, e ho ben presente quanto é costato a Marquez, l’altr’anno, il disastroso rientro lampo di Jerez dopo la frattura dell’omero la settimana precedente alla prima gara della stagione: se l’è ri danneggiato così tanto da non poter più rientrare per tutta la stagione, ed anche ora non è chiaro in che condizioni rientrerà! Ma Sofia ha una ben altra testa sulle spalle e confido sappia quello che fa.