Federica Brignone pensa al ritiro "Oggi non me ne fregava niente, sono stufa"

21 Marzo 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Nel giorno della festa di Marta Bassino che può finalmente alzare al cielo la Coppa di gigante, Federica Brignone ha spiazzato tutti parlando di ritiro.

"Spero di non fare un'altra stagione così, ho lottato ma sono stanchissima, stufissima, oggi non me ne fregava niente, ma ho comunque lottato - ha spiegato Federica ai microfoni Rai - Non sono motivata, voglio staccare un po', fare le gare così ha poco senso, spero ci sia un cambiamento nella mia testa, non è detto che mi rivedrete il prossimo anno".

Brignone ha anche spiegato che le Olimpiadi non sono una motivazione così forte: "A olimpiadi e medaglie ho sempre preferito la Coppa perché esprime il valore di un'intera stagione. Adesso comunque stacco e farò un po' di sci, quello vero. Amo sciare ed è quello che voglio fare nei prossimi giorni, con le pelli".

Quelle di Brignone non sono le uniche note stonate della gara finale della stagione che ha visto vincere una strepitosa Alice Robinson in una gara comunque priva di particolari tensioni visto che sia la Coppa generale che quella di specialità erano saldamente nelle mani di Vlhova e Bassino. Lara Gut Behrami infatti si era fermata dopo tre porte nella prima manche, rinunciando a completare la gara.

Ora arriva l'estate e probabilmente ci sarà il tempo per smaltire le delusioni e mettere in una giusta prospetta un anno che è stato difficile per tutti.

SEGUI TUTTE LE NEWS DI COPPA DEL MONDO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
21 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Lenzerheide

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo