LENZERHEIDE - Robinson manche pazzesca, suo il gigante, Brignone 4/a: "Sono stufa, non so se mi rivedrete"

21 Marzo 2021

© Fotografia - Colmar Pentaphoto - Alice Robinson


Seconda manche mostruosa di Alice Robinson che si prende di prepotenza il gigante di Lenzerheide, ultima gara della Coppa del mondo 2020/2021.Nel giorno in cui Bassino alza al cielo la Coppa di specialità Federica Brignone, quarta dopo una buona seconda manche, si prende però la scena con le dichiarazioni post gara: "sono stufissima, non so se mi rivedrete".

Con la Coppa generale già in mano a Petra Vlhova e quella di specialità a Marta Bassino, oggi si correva per la vittoria di tappa ed è arrivata così il secondo trionfo in carriera per l’atleta neozelandese. Robinson ha dato 28 centesimi di distacco a Mikaela Shiffrin, seconda, e 48 a Meta Hrovat, terza. Per lei è la terza vittoria in Coppa del mondo, ottenuta sfoderando tutta la sua potenza in una seconda manche decisamente più veloce della prima.

Buona seconda manche anche per Federica Brignone che recupera 3 posizioni e chiude con un buon quarto posto, nessun rammarico per il podio che è distante 77 centesimi, ma le dichiarazione post gara dell'azzurra stonano con l'atmosfera di festa che ci dovrebbe essere per Marta Bassino.

"Spero di non fare un'altra stagione così, ho lottato ma sono stanchissima, stufissima, oggi non me ne fregava niente - ha spiegato Federica ai microfoni Rai - Non sono motivata, voglio staccare un po', fare le gare così ha poco senso, spero ci sia un cambiamento nella mia testa, non è detto che mi rivedrete il prossimo anno".

Una seconda frazione sottotono fa invece retrocedere Marta Bassino, nella prima manche seconda per soli 10 centesimi, al settimo posto. Resta un anno pazzesco per la 25 enne di Borgo San Dalmazzo che con 4 vittorie stagionali aveva giù matematicamente vinto la Coppa di specialità. Tra Brignone e Bassino ci sono Gisin e Liensberger, mentre a chiudere la top 10 alle spalle di Marta ecco Hector, Worley e Gasienica-Daniel.

SEGUI TUTTE LE NEWS DI COPPA DEL MONDO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
21 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Lenzerheide

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo