NEVE PROGRAMMATA - Technoalpin lancia la prima ventola con torre integrata

16 Aprile 2021


TechnoAlpin, azienda di Bolzano che produce sistemi per l'innevamento, presenta due novità che vedremo noi comprensori sciistici nei prossimi anni. Si tratta del del generatore a ventola TT10 e la serie di lance TL.

Il TT10, che vedete nella foto in alto, è una novità assoluta nel settore visto che si tratta del primo in cui la torre è parte della macchina stessa e in questo modo si combinano i vantaggi di un generatore di neve su torre con la facilità di manutenzione di un "cannone" mobile a ventola. La manutenzione del nuovo modello può essere infatti svolta direttamente a terra rendendo l'operazione più facile e sicura.

“Con questo modello, il precedente cavallo di battaglia di TechnoAlpin, il generatore a ventola TR10, è stato letteralmente portato a un livello superiore - spiega Juris Panzani di Technoalpin - Questo nuovo generatore unisce la garanzia della migliore qualità di neve, l’utilizzo ottimale delle risorse e la massima usabilità con una tecnologia straordinaria e una semplicità senza precedenti”.

LANCIA INNEVAMENTO

Le nuove lance invece sono disponibili in tre modelli a otto, quattro e due stadi e il TL2 a due stadi.

“La particolarità è un nuovo e compatto blocco valvole - il cosiddetto Smart Distributor – che controlla le combinazioni di anelli ugelli sulla lancia. n questo modo, la quantità d'acqua utilizzata si adatta idealmente alle condizioni ambientali come la temperatura e l'umidità e la produzione di neve è massimizzata a seconda della situazione”.

Questo significa anche ottimizzare i consumi e promettono il massimo delle prestazioni anche alle temperature marginali, ovvero anche quando le temperature non sono ideali.

 “I nuovi prodotti - conclude Panzeri - indicano ancora una volta la strada per il futuro dell'innevamento e sottolineano gli sforzi dell'azienda per garantire la migliore qualità della neve associata a un utilizzo ottimale delle risorse attraverso generatori di neve di elevata usabilità.”

di Redazione DoveSciare.it
16 Aprile 2021

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.