Malagò rieletto presidente del CONI, Claudia Giordani vice presidente

13 Maggio 2021

© Fotografia - Simone Ferraro - Giovanni Malago e Claudia Giordani


Giovanni Malagò è stato rieletto per terza volta alla Presidenza del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). Malagò, che è al suo ultimo mandato (scadenza nel 2024), ha ottenuto 55 voti contro i 13 di Renato Di Rocco e 1 di Antonella Bellutti.

Il mondo dello sci è rappresentato da Claudia Giordani (argento in slalom alle Olimpiadi di Innsbruck 1976) che è stata eletta nella Giunta Nazionale in rappresentanza dei Delegati Provinciali ed assume il ruolo di vicepresidente con Silvia Salis (vicario). Giordani è la seconda esponente degli sport invernali negli organigrammi del Coni. Federico Pellegrino era stato infatti eletto come Consigliere atleta il mese scorso.

"Non mi risparmierò per ripagare chi mi ha espresso fiducia e anche chi ha votato gli sfidanti. In questo momento di particolare complessità voglio continuare a onorare un mondo che sento il mio e per il quale ho preso un impegno che ho dimostrato di rispettare - ha spiegato Malagò - Per me non esiste un ruolo più bello di quello di Presidente del CONI. Siete la mia famiglia e mi troverete sempre dalla stessa parte".

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
13 Maggio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo