TIGNES - Sci estivo sul ghiacciaio della Grande Motte dal 19 giugno al 1 agosto

25 Maggio 2021


Il ghiacciaio della Grande Motte di Tignes si sta preparando per lo sci estivo. La stagione sciistica nella località savoiarda aprirà il 19 giugno e le piste saranno aperte fino al 1 agosto, se le condizioni di innevamento lo permetteranno. Il ghiacciaio della Grande Motte offre piste che arrivano fino a 3456 metri di quota e una grande terrazza panoramica dove prendere il sole e pranzare all'aperto. 

Il demanio sciabile estivo offre, fino a che c'è abbastanza neve, tracciati con un dislivello massimo di 700 metri compresa una pista nera, un fatto non comune per un ghiacciaio. In quota è solitamente allestito anche un tracciato per lo sci di fondo. A partire dal 19 giugno saranno aperte la funicolare della Grande Motte che porta gli sciatori comodamente e direttamente sul ghiacciaio, poi la funivia Grande Motte, le seggiovie Vanoise e Panoramique, lo ski-lift Terimignon e il campo scuola Corniche 1 e 2. (Qui la skimap per lo sci estivo),

Lo skipass sarà venduto a 38 euro per gli adulti e a 30 per i bambini. Ovviamente dovranno essere rispettate norme per minimizzare la possibilità di contagi da Covid-19 quali l'uso della mascherina sugli impianti e quando si è in coda. Per il momento, visto che non è atteso un numero eccessivo di sciatori non sono previste particolari restrizioni per l'acquisto dello skipass e per l'accesso al ghiacciaio. 

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
25 Maggio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Tignes

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo