Polartec: 40 anni di innovazione, dal pile alla scienza della sostenibilità

08 Luglio 2021


Dal 1981 al 2021. In questi 40 anni Polartec ha cambiato il modo di intendere l'abbigliamento per gli sport outdoor. Innovazione prima di tutto e quindi anche sostenibilità, così si è evoluto il brand, a partire dal pile per arrivare a una serie di tessuti e tecnologie che accompagnano in inverno come in estate chi fa sport.

pile

In principio fu il pile. Powerfleece è stato lanciato proprio nel 1981 e in breve tempo è diventato l'indumento irrinunciabile per qualsiasi attività in montagna e nei climi freddi, per arrivare poi anche alla vita di tutti i giorni. Negli anni sono poi arrivati, tra gli altri Power Stretch, Power Dry, Neoshell, Alpha, Delta, ognuno pensato per diverse esigenze e per miglirare la vestibilità e le performance dei capi. E quindi la sostenibilità, dal "semplice" riutilizzo delle bottiglie in Pet per realizzare i filati, fino a diventare un elemento centrale nelle politiche di Polartec e vero e proprio cardine di prodotti come Power Air.

riciclare

I maggiori brand del mondo outdoor, dai big player come Patagonia e The Nort Face, fino a marchi di nicchia come 66 North e Houdini, hanno collaborato con Polartec in questi anni per realizzare capi che hanno fatto la storia del mondo outdoor, specifici per sport di ogni tipo, dall'alpinismo fino al ciclismo. I 40 anni di Polartec, i passi in avanti costanti e i capi più popolari e rivoluzionari sono contenuti in questa timeline nata per celebrare i 40 di Polartec. 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
08 Luglio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo