Sci alpinismo alle Olimpiadi dal 2026, un'ottima notizia per l'Italia

20 Luglio 2021

© Fotografia - Robert Antonioli


Alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si assegneranno medaglie di sci alpinismo. Un'ottima notizia per i nostri colori visto che la squadra azzurra domina da anni la Coppa del mondo di specialità.

L'ingresso dello sci alpinismo alle Olimpiadi invernali è stato votato all'unanimità dal congresso del Cio riunito a Tokyo.

Da Milano - Cortina 2026 si assegneranno così 5 nuove medaglie: sprint e individuale maschile, sprint e individuale femminile oltre alla staffetta mista. Questo è il giusto riconoscimento a una specialità molto popolare in Italia e non solo e in grande crescita in tutta Europa.

“E’ una grande notizia per l’Italia, per la Federazione e per la nostra nazionale di sci alpinismo che è una delle più forti al mondo – ha spiegato Flavio Roda, presidente della Fisi – Abbiamo campioni come Robert Antonioli, che ha già vinto quattro Coppe del mondo in carriera, come Michele Boscacci, come Davide Magnini e molti altri. Ora nella loro carriera c’è un obiettivo in più, e di grande prestigio internazionale. La Federazione farà tutto il possibile per mettere la squadra nella condizione di crescere ancora e ben figurare ai Giochi del 2026. Sono certo che anche gli atleti e i tecnici faranno del loro meglio”.

 

di Redazione DoveSciare.it
20 Luglio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo