La Val Gardena vuole candidarsi per i Mondiali di sci del 2029

25 Agosto 2021


La Val Gardena é in corsa per ospitare i Mondiali di sci alpino del 2029.

Nelle scorse ore é stato presentato un dossier alla Fisi che dovrà scegliere tra Val Gardena e Sestriere come candidatura italiana ai Mondiali che si terranno tra 7 anni e mezzo. La decisione verrà presa con il consiglio della Federsci del prossimo 9 settembre. Se dovesse ospitare i Mondiali del 2029 la Val Gardena, che già organizzò l'edizione del 1970, punterà molto sulla sostenibilità. Innanzitutto sfruttando le risorse già esistenti come la celebre pista Saslong e la 3 del Ciampinoi e realizzando ex novo il minimo delle infrastrutture necessarie.

"Questi dovranno essere Campionati del Mondo che danno agli atleti eccezionali della Val Gardena l'opportunità di vivere un Mondiale in casa - ha spiegato Rainer Senoner - Un evento sportivo innovativo che dà nuovi impulsi e incoraggia i giovani a praticare lo sci. E, ultimo ma non meno importante, un grande evento che crea nuovi posti di lavoro e stimola i cicli economici locali".

Ad appoggiare l'eventuale candidatura ci sono. compatte, le istituzioni provinciali e locali fino al settore turistico e alla popolazione gardenese.

di Redazione DoveSciare.it
25 Agosto 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Selva di Val Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo