SAAS FEE - Maxi raduno azzurro nella località vallesana

28 Agosto 2021


Praticamente tutti i big dello sci azzurro saranno nei prossimi giorni a Saas Fee. La località vallesana, una delle mete più note per lo sci estivo, vedrà gli allenamenti sci ai piedi della maggior parte delle squadre azzurre a partire da lunedì 30 agosto.

Marta Bassino e Sofia Goggia si alleneranno a Saas Fee fino al 9 settembre, più breve sarà invece la trasferta di Federica Brignone, che si tratterrà fino al 5. Sul ghiacciaio svizzero si alleneranno anche i gigantisti Tonetti, De Aliprandini, Borsotti e Zingerle fino al 5 settembre così come gli slalomisti Vinatzer, Maurberger, Sala, Gross e Moelgg. Il programma per i big della velocità: Paris, Innerhofer, Casse e Buzzi va invece dal 31 agosto al 6 settembre, lo stesso per gli sciatori del Gruppo 2 di Coppa del mondo.

I giovani azzurri saranno invece al Passo dello Stelvio dal 30 agosto al 3 settembre, ci saranno Franzoni, Della Vite, Liberatore, Kastlunger, Vaccari, Bendotti, Canzio, Franzoso, Saccardi e Taranzano. Per Franzoni è l'occasione di tornare in gruppo dopo l'infortunio subito alla spalla.

"L’importante era tornare nel gruppo, con i miei amici ed i tecnici, che mi sostengono - ha spiegato Franzoni - Torno finalmente sugli sci, ma la parte alta non posso ancora forzarla. Sono felicissimo di tornare in pista e di assaporare quella libertà che provo quando scio".

di Redazione DoveSciare.it
28 Agosto 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Saas Fee

Articoli promozionali

The snow must go on - Skipass torna dal 29 ottobre al 1 novembre

"The snow must go on". Dopo un anno di stop causato dalla pandemia di Covid-1... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.