Atomic professional, la sartoria degli scarponi da sci

14 Settembre 2021


Tra le novità di Atomic per l'inverno 2021/2022 c'è una speciale linea di scarponi Redster e Hawx pensata per offrire il massimo delle performance e dell'esperienza sciistica. Nella gamma Professional ci sono il Redster CS 130, (per agonisti e atleti), gli Hawx Ultra 130 e Hawx Ultra 115 W (per sciatori sportivi) e gli Hawx Prime 130 (per sciatori “granturismo”). Questa collezione "ad hoc" di scarponi sarà venduta solo nei punti vendita specializzati e sarà dotata di esclusive parti aftermarket e di strumenti che permetteranno al personale in negozio di personalizzare la calzatura ottimizzando comfort e performance.

mimic

La scarpetta Mimic Professional

Mimic Professional è un brevetto Atomic che prevede l'iniezione di composti di schiuma avanzati all’interno dell’inedita tecnologia della scarpetta Mimic. Si ottiene così una vestibilità completamente personalizzata. Il gambetto superiore è in vera fibra di carbonio ed è  collocato tra due strati di plastica modellabile. La parte inferiore in microfibra, super sottile ed elastica, garantisce poi grande comfort.

dual strap

Aftermarket per intenditori

La scarpetta Mimic Professional viene abbinata al V3 Tongue System: in pratica si può scegliere lo spessore della linguetta a seconda delle proprie necessità e sensazioni.  Tre le opzioni: Volume Basso (LV), Volume Medio (MV - standard su Hawx) e Volume Elevato (HV - standard su Redster). Il Professional Dual Strap, disponibile in tre misure (S – M – L) è invece una doppia chiusura formata da una porzione elastica di assorbimento degli shock e da una statica che ottimizza la trasmissione dell'energia.

di Redazione DoveSciare.it
14 Settembre 2021

Articoli promozionali

L‘ESTATE PIENA D’AVVENTURA TRA NATURA E GHIACCIAIO

ALLA VOLTA DELLA DIVERSITÀ La Val Senales offre una rete di oltre 240 sentie... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.