Demaclenko presenta Snow4Ever, neve "vera" sopra lo zero

20 Settembre 2021


Si chiama Snow4Ever ed è il nuovo sistema di produzione di neve tecnica ideato da Demaclenko. Quello che promette è rivoluzionario: produrre neve in ogni periodo dell'anno, qualsivoglia sia la temperatura esterna e con una qualità della neve paragonabile a quella cui siamo normalmente abituati.

Il nuovo sistema, realizzato in collaborazione con la società 3CON, permette infatti di ottenere neve vera e non ghiaccio a scaglie come con precedenti sistemi per la produzione di neve con temperature superiori allo zero. Snow4Ever garantisce 200 m³ di neve al giorno garantendo la stessa qualità dei normali sistemi di innevamento programmato.

 

 

Il tutto senza l'utilizzo di additivi ma impiegando solo ciò di cui normalmente la neve è fatta, ovvero acqua e aria. Con in più la possibilità di regolare a piacimento la densità e quindi la qualità del prodotto finale. La macchina è composta da più moduli che la rendono facilmente trasportabile e tutto il processo, gestito da software, è caratterizzato da una grande facilità d'uso e potrà così essere utilizzato sui ghiacciai, nelle stazioni sciistiche così come in occasione di eventi sportivi e in vari altri contesti.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
20 Settembre 2021

Articoli promozionali

The snow must go on - Skipass torna dal 29 ottobre al 1 novembre

"The snow must go on". Dopo un anno di stop causato dalla pandemia di Covid-1... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.