MADONNA DI CAMPIGLIO - Ispezione Fis per la 3Tre: ottimismo per l'apertura al pubblico

28 Settembre 2021

© Fotografia - Ispezione sul Canalone Miramonti


Il 22 dicembre sul Canalone Miramonti andrà in scena la 68 esima edizione della 3Tre. Tappa di avvicinamento alla classica dello slalom è, come ogni autunno, l'ispezione della FIS sulla pista. Ispezione che è avvenuta lo scorso venerdì con il Comitato 3Tre che ha accompagnato Markus Waldner (Chief Race Director della Coppa Maschile) ed Emmanuel Couder (Coordinatore della Coppa del Mondo Maschile) sul pendio.

Si è ovviamente parlato anche di Covid-19 e ne risultato un cauto ottimismo circa la possibile presenza del ritorno del pubblico, ingrediente fondamentale per la suggestiva 3Tre che si svolge solitamente in notturna tra ali di folla mentre, nell'edizione 2020, era stata giocoforza a porte chiuse.

“La stagione che ci attende non sarà ancora quella del ritorno alla piena normalità: i controlli Covid ed il meccanismo delle bolle ci accompagneranno anche per il prossimo inverno, seppur con alcuni correttivi - ha commentato il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci - Non dimentichiamo, però, che proprio queste procedure ci hanno consentito di disputare la Coppa del Mondo in condizioni di sicurezza, in un inverno in cui, in Italia come in molti altri Paesi, non è stato possibile sciare.”

Nonostante questo al momento c'è un'apertura per il ritorno del pubblico "magari contingentato nei numeri, che è l’obiettivo verso cui stiamo lavorando", ha continuato Conci. Insomma, ci sono concrete speranze e l'appuntamento è fissato per il 22 dicembre con la prima manche della 3Tre prevista per le 17,45 e la seconda mentre la seconda sarà alle 20,45.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
28 Settembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo