STUBAI - Sci al via l'8 ottobre: "ci aspettiamo una forte domanda"

05 Ottobre 2021

© Fotografia - Andre Schoenherr - Il ghiacciaio di Stubai


Conto alla rovescia per l'inizio della stagione sciistica sul ghiacciaio dello Stubai che, come vi avevamo anticipato qui, aprirà l'8 ottobre.

Le condizioni di innevamento sono già buone sulle piste in quota che arrivano fino a 3200  metri e dove, quando tutto sarà aperto (verosimilmente per dicembre), ci saranno 110 km di piste a partire da 1750 metri di quota: garanzia di neve sempre perfetta e di ampi spazi per lo sci in pista e per il freeride.

E in Tirolo si aspettano ottimi numeri per lo sci autunnale, vista l'astinenza cui molti (non gli austriaci) sono stati obbligati. "Gli ospiti sono entusiasti di viaggiare e sciare - ha spiegato Reinhard Klier, CEO di Wintersport Tirol AG - Avremo un comprensorio sciistico molto frequentato in autunno, se non ci saranno restrizioni alla libertà di viaggio. Lo sci è uno sport che si pratica all'aperto. Le condizioni che gli appassionati di sport invernali trovano sul ghiacciaio dello Stubai non potrebbero essere migliori: impianti di risalita con elevate capacità di trasporto e una vasta gamma di piste larghe offrono condizioni quadro quasi ottimali per sport invernali sicuri."

Come detto, le leggi austriache avevano permesso di aprire al pubblico anche lo scorso inverno ma solo al turismo locale o mordi e fuggi visto che gli alberghi e i ristoranti erano chiusi. I numeri sono stati quindi bassissimi ma, quantomeno, Stubai ha offerto un servizio agli appassionati e ha potuto sperimentare i vari protocolli di sicurezza.

"Nel Corona Winter 2020/21, gli impianti sono rimasti aperti per la gente del posto per quasi tutta la stagione invernale consentendoci di capire come meglio mettere in sicurezza i comprensori - ha commentato Andreas Kleinlercher, direttore degli impianti di Stubai - Continuiamo pensando che la salute di tutti gli ospiti e dei dipendenti abbia la massima priorità e per questo promuoveremo la nuova misura di acquisto online dello skipass, molto più richiesta ora che in passato. Inoltre le cabine sono regolarmente disinfettate e permanentemente ventilate."

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
05 Ottobre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Stubai

Articoli promozionali

3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in inverno - Emozioni indimenticabili

Cinque montagne collegate, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impia... CONTINUA
Nell’abbraccio dell’inverno col “Gallo Rosso”

Sul sito www.gallorosso.it è possibile scegliere gli agriturismi “Gallo Rosso... CONTINUA
SI TORNA IN PISTA A SAN MARTINO DI CASTROZZA

L’inverno in montagna è qualcosa di speciale. Anche nel comprensorio di San M... CONTINUA
Come risparmiare acquistando lo skipass

Quante volte ti è capitato di voler andare a sciare, ma il tuo primo pensiero e... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
ALPE CIMBRA, un inverno su misura per tutta la famiglia

Tutto è pronto sulla Skiarea Alpe Cimbra, in Trentino, per una lunga stagione d... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.