ATOMIC - La nuova gamma Redster con la tecnologia Revoshock

07 Ottobre 2021

Torna in versione 2021/2022 completamente rinnovata la celebre gamma Redster di Atomic. Lo "sci rosso" che abbiamo visto ai piedi di tanti atleti vincitori in Coppa del mondo e ai Mondiali, tra questi Mikaela Shiffrin, Aleksander Aamodt Kilde e la nostra Sofia Goggia ha ridisegnato i modelli per la prossima stagione inserendo la nuova tecnologia Revoshock, una serie di moduli, chiaramente visibili sulla livrea dello sci, che assorbono gli urti del terreno e trasferiscono l'energia accumulata dalle vibrazioni alle lamine. Un po' un ammortizzatore e un po' un "turbo" per gli sci.

 

La principale applicazione è ovviamente nei best seller Redster G9 e S9, ovvero gli attrezzi derivati dagli sci da gigante e da slalom e "tarati" per il grande pubblico. 

Anche la gamma X9, overo i "medium turn", cioè i race carve con sciancrature a metà tra gli sci da gigante e quelli da slalom, che promettono performance al top pur con geometrie che permettono di destreggiarsi tra curve ampie e strette per una massima versatilità di utilizzo in pista. Allo stesso modo sarà presenta nel top di gamma da donna Cloud 14.


La tecnologia Revoshock di Atomic

"La tecnologia utilizza una serie di moduli in acciaio armonico posizionati sopra ad elastomeri che assorbono gli urti. Questo sistema sospensivo integrato per gli sci assorbe gli urti e le vibrazioni prima che raggiungano i tuoi piedi. Il vantaggio rispetto ad altri sistemi di smorzamento è la capacità di Revoshock non solo di ridurre i contraccolpi e le vibrazioni, ma anche di "respingerli". Dalla punta dello sci alla piastra sotto l'attacco, ogni modulo in acciaio lavora in armonia per "elaborare" l'energia in preziosa accelerazione che, altrimenti, sarebbe dispersa. Il risultato è uno sci stabile in velocità e agile in curva".

di Redazione DoveSciare.it
07 Ottobre 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo