Kilde, Shiffrin e l’amore per le Dolomiti

14 Ottobre 2021

© Fotografia - Atomic


La coppia più veloce dello sci, ovvero quella composta dal norvegese Aleksander Aamodt Kilde, vincitore della Coppa del mondo 2019/2020, e dalla statunitense Mikaela Shiffrin, che di coppe ne ha vinte 3, tra il 2017 e il 2019, ama le Dolomiti.

Sarà perché vi hanno gareggiato e vinto, 3 volte Kilde in Val Gardena, 2 Shiffrin, una a Cortina e una a Kronplatz, ma appare evidente che il fascino delle Dolomiti colpisca non solo gli appassionati delle piste nere e del lifestyle sudtirolese ma anche i fuoriclasse dello sci.

kildeKilde sulla Saslong @GEPA Atomic

Interpellato dall'ex campionessa Alexandra Meissnitzer nel corso dell'annuale presentazione della collezione Atomic, brand austriaco che equipaggia i due, alla domanda "dove porteresti Mikaela per qualche giorno di relax sugli sci”, Kilde ha risposto senza pensarci troppo "la Val Gardena, sarà che mi porta fortuna…”. Il norvegese ha più volte commentato positivamente il clima che si respira all’ombra del Sassolungo, l’atmosfera dei giorni di gara e anche il tifo che, in mancanza di exploit azzurri sulla pista di casa, acclama costantemente Aleksander. Se a questo aggiungiamo una Saslong sempre tirata a lucido così come le innumerevoli “piste doc” che si trovano in valle, le strutture ricettive di livello assoluto e le eccellenze gastronomiche, è facile capire perché Ortisei, Santa Cristina e Selva siano l’ideale per una vacanza sportiva e romantica.

shiffrin
Shiffrin trionfa sulla pista Erta @GEPA Atomic

Ma anche Shiffrin ha le Dolomiti nel cuore. Tra le sue preferenze Mikaela ha infatti elencato Cortina e Kronplaz, "belle piste (molto difficile la Erta), paesi caratteristici e incantevoli panorami". In particolare Shiffrin è legata a San Vigilio di Marebbe dove ha anche trascorso un Natale ospite del residence dei Moelgg.


Le seconde scelte? "A casa, (ovvero Aspen, ndr)” ha spiegato Mikaela, e lo stesso vale per Kilde: “tra le ski area perfette per trascorrere qualche giorno di vacanza metterei anche Beaver Creek o a Aspen, un ottimo posto per sciare e per vivere”, ha spiegato sotto lo sguardo attento della compagna.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
14 Ottobre 2021

Articoli promozionali

The snow must go on - Skipass torna dal 29 ottobre al 1 novembre

"The snow must go on". Dopo un anno di stop causato dalla pandemia di Covid-1... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.