VAL DI SOLE - Le scuole sci Azzurra e Folgarida Dimaro uniscono le forze

15 Ottobre 2021


La stagione è alle porte e per migliorare l'offerta ai clienti e affrontare al meglio la ripartenza, due scuole sci di Folgarida hanno deciso di unire le forze. Si tratta della Scuola Sci Azzurra e della Scuola Sci FolgaridaDimaro che si sono fuse in una nuova realtà che manterrà il nome della seconda, per ovvi motivi di immediatezza. 

Il tutto per “Fornire più servizi, migliorare le competenze e la qualità dell’insegnamento per tutti gli allievi, a cominciare dai bambini e dagli sportivi diversamente abili. La crisi dello scorso anno ci ha spinto ad agire in vista della nuova stagione”, ha commentato Luca Marcolla, Presidente del Consorzio Dimaro Folgarida.

La scuola sci offre vaste competenze in tutti gli sport invernali potendo contare su allenatori di II livello STF (FISI), Istruttori Nazionali di Sci Alpino (FISI), Guide Alpine, Accompagnatori di Media Montagna, Guide di Mountain Bike, istruttori di Nordic Walking e di arrampicata su ghiaccio

“L’obiettivo è quello di specializzarsi sempre di più nella realizzazione di programmi di insegnamento per i bambini e le persone diversamente abili - hanno spiegato Matteo Taller e Mauro Dallavo, i direttori delle due realtà - La nuova scuola vuole essere sempre più inclusiva per permettere a chiunque di avvicinarsi alla pratica sciistica vivendo l’emozione della montagna in sicurezza e con passione".

 

 

di Redazione DoveSciare.it
15 Ottobre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Folgarida

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo