MADONNA DI CAMPIGLIO - Skipass e cabinovia Fortini, le novità per la stagione 21/22

22 Ottobre 2021


La stagione sciistica si avvicina e la ski area di Madonna di Campiglio è pronta a introdurre grandi novità. L'inverno 2021/2022 vedrà finalmente entrare in funzione per il pubblico la nuova cabinovia Fortini Pradalago, che era stata realizzata nell'estate-autunno 2020.

L'impianto ha vetture da 10 posti, sostituisce una seggiovia quadriposto e migliorerà decisamente il flusso di sciatori che si spostano dalla ski area di Campiglio a quella di Folgarida Marilleva. La stazione di partenza dell'impianto è infatti stata costruita dalla parte opposta della strada, nei pressi della partenza della cabinovia Grostè, migliorando così l'integrazione tra i settori Grostè e Pradalago.

Altre novità riguardano le piste Panoramica e Delle Rocce che sono state migliorate mentre a Pinzolo sono stati fatti interventi sul lago di accumulo Grual funzionale a migliorare il sistema di innevamento programmato della zona.

Il primo caso di dynamic pricing sulle piste italiane

Grandi novità anche per quanto riguarda il ticketing con la ski area di Madonna di Campiglio che, prima in Italia, offrirà attraverso la piattaforma creata da Skiperformance un sistema di vendita skipass con dynamic pricing. Acquistando in anticipo e online si può arrivare ad avere uno sconto fino al 20%.

Per quanto riguarda le tessere stagionali invece sarà introdotto il concetto di Pay per use. Si acquista una tessera con cui si accede direttamente agli impianti di risalita e che addebiterà direttamente sulla vostra carta di credito il costo dello skipass. Raggiunta la quota di 600 euro si avrà lo sconto del 20% fino a 800 euro. Oltre questa soglia si scierà gratis.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
22 Ottobre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo