BORMIO - Sono iniziati i lavori sulla Stelvio in vista della Coppa del mondo

01 Novembre 2021


L'inverno si avvicina e con esso la lunga serie di gare di Coppa del mondo in Italia che avrà il suo epilogo, per quanto riguarda gli uomini, nel doppio appuntamento sulla Stelvio di Bormio.

Due le gare in programma sulla pista Stelvio ovvero la discesa libera che si correrà martedì 28 dicembre seguita il 29 dal superG.

Non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno si inizierà a produrre neve lungo il tracciato mentre sono già iniziati i lavori relativi alla sicurezza.

“Quest’anno non ci saranno cambiamenti riguardanti il tracciato – ha spiegato Omar Galli direttore di gara -, abbiamo lavorato per aumentare ulteriormente la sicurezza, un fattore sul quale abbiamo sempre puntato molto. Abbiamo posizionato le reti A e ne abbiamo aggiunto qualche metro in più a Fontanalunga e nel tratto finale, in corrispondenza con la Baita Pianta”.

Le gare di Coppa del mondo di Bormio sono un evento organizzato dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), con la collaborazione di varie istituzioni, Regione Lombardia su tutte.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

 

di Redazione DoveSciare.it
01 Novembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Bormio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo