GHIACCIAIO PRESENA - La stagione dello sci inizia il 6 novembre

04 Novembre 2021

© Fotografia - Mauro Mariotti


Il 6 novembre 2021 inizia la stagione sciistica sul ghiacciaio Presena. Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni permettono infatti l'apertura delle piste sul ghiacciaio facilmente accessibile dal Passo del Tonale.

La neve naturale si è aggiunta a quella "salvata" in estate grazie alla copertura di ampie porzioni del ghiacciaio e al lavoro dell'impianto di innevamento programmato nelle scorse settimane. Inizia così la stagione sciistica 2021/2022 sul ghiacciaio Presena che riapre sabato 6 novembre con 90 cm di neve. Poi, il 27 novembre, apriranno anche le prime piste al Passo del Tonale.

Si potrà sciare dai 3000 metri del Passo Presena fino ai 2500 metri di Passo Paradiso a cui si arriva con la cabinovia 2S che porta in quota dal Passo del Tonale. Le piste sono poi servite da una comoda cabinovia con intermedia.
Ricordiamo, come vi avevamo spiegato qui, che fino a che sarà aperto solo il Presena il numero di posti disponibili sarà limitato.

Lo skipass giornaliero sarà venduto a 30 euro e sarà acquistabile esclusivamente online su pontedilegnotonale.com dalle ore 16 di giovedì 4 novembre. Si dovrà quindi vedere se lo skipass è disponibile nella data scelta e varrà esclusivamente per quel giorno. Saranno in vendita anche gli skipass da 2 a 14 giorni consecutivi, in questo caso la prenotazione sarà valida per tutti i giorni di validità dello skipass. Lo skipass acquistato online potrà essere caricato sulla Snowit Card, o anche sulle k-card degli anni scorsi nel caso qualcuno l'avesse conservata, associando l'acquisto alla tessera al momento dell'acquisto.

Può accedere agli impianti solo chi è in possesso del Green Pass (per i maggiori di 12 anni).

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
04 Novembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Ghiacciaio PresenaPasso del TonalePontedilegno Tonale

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo